Monastero per organizzazione matrimonio vicino Canton Ticino sul Lago di Como
Una residenza rinascimentale, un’incantevole chiesa e il meraviglioso scenario del Lago di Como. Il Monastero del Lavello è una magnifica cornice per matrimoni vicino Canton Ticino.
Facile da raggiungere, grazie alla sua posizione strategica, il Monastero organizza matrimoni in ogni periodo dell’anno, garantendo sempre qualità ed efficienza. Uno staff con esperienza pluriennale saprà interpretare correttamente i desideri della coppia e li accompagnerà durante la pianificazione delle nozze, per creare il matrimonio perfetto.
Chi si sposa in primavera o in estate può sfruttare il Parco del Lavello e i magnifici chiostri del Monastero. Il Maggiore ben si presta per il buffet degli antipasti, o per un aperitivo di benvenuto. Il Chiostro Minore, con le sue eleganti colonne a capitelli fogliati, è invece il luogo ideale per il taglio della torta.
Se si preferisce l’autunno, o le condizioni meteo non sono favorevoli, il ricevimento di nozze si tiene nelle antiche sale del Monastero. Ambienti in cui si respira un’aria carica di storia e fascino.
La presenza delle cucine interne consente la realizzazione di formule di ristorazione su misura. Gli sposi avranno inoltre la possibilità di personalizzare la cerimonia in ogni dettaglio.
Location per cerimonia religiosa vicino Canton Ticino
Il Monastero del Lavello è disponibile non solo per ricevimenti di matrimoni vicino Canton Ticino ma anche come location per la cerimonia civile o religiosa.
Quanti scelgono il rito religioso si scambiano gli anelli nella Chiesa di Santa Maria del Lavello, parte del complesso monastico. La chiesa è il risultato di più costruzioni che si sono sovrapposte, ragione per cui presenta elementi di varie epoche. Il reperto più antico al suo interno è la Crocifissione che si trova nella cappella absidale sinistra. L’opera è datata al 1487 e si ritiene sia stata realizzata dal piemontese Giovanni de’ Tornelli.
I matrimoni vicino Canton Ticino con rito civile, invece, si possono celebrare in una delle antiche sale del monastero oppure nel suggestivo Parco del Lavello, che costeggia la riva dell’Adda.