Monastero per matrimonio vicino Canton Ticino
Una residenza storica inserita in uno scenario naturale di impareggiabile bellezza: il Lago di Como. Testimone di secoli di storia, il Monastero del Lavello è una magnifica cornice per un ricevimento vicino Canton Ticino.
Oltre a rappresentare un pezzo di storia della Lombardia, la struttura vanta una posizione strategica. A meno di 10 km da Lecco è facile da raggiungere da Milano, Bergamo e Bellinzona.
Ma posizione e bellezza non sono gli unici punti forti dell’offerta del Monastero. Organizzare un ricevimento vicino Canton Ticino al Monastero del Lavello significa anche scegliere un servizio di assistenza a 360 gradi, dove le esigenze degli sposi vengono messe al primo posto.
Merito di un team di esperti, che assiste e consiglia la coppia nella scelta del menù e dei vari allestimenti. La wedding planner della struttura saprà poi proporre diverse soluzioni per la realizzazione del ricevimento, interpretando i desideri degli sposi.
Il giorno delle nozze sarà presente un responsabile, per garantire il regolare svolgimento delle attività e gestire correttamente gli eventuali imprevisti dell’ultimo minuto.
Organizzazione ricevimento vicino Canton Ticino sul Lago di Como
Il ricevimento di nozze può essere allestito nelle antiche sale del monastero, o sfruttando gli spazi esterni. Il Chiostro Maggiore, ad esempio, ben si presta per l’allestimento di antipasti a buffet ed è ideale per le danze dopo il taglio della torta.
La parte seduta del ricevimento può invece tenersi nel Parco del Lavello, che conteggia la riva dell’Adda, o in caso di meteo non favorevole nella magnifica Sala Leonardo che ha una capienza di 120 posti a sedere.
Oltre al ricevimento vicino Canton Ticino, il Monastero è disponibile come location per la cerimonia di nozze. Gli sposi che scelgono il rito civile si scambiano gli anelli in una delle sale o nel Parco del convento. Quanti preferiscono il rito religioso, pronunciano il fatidico sì nella suggestiva chiesa annessa al monastero.
Finiti i festeggiamenti, i novelli sposi possono trascorrere la prima notte di nozze al monastero. Dagli antichi alloggi dei monaci sono state infatti ricavate delle accoglienti camere, dotate di ogni comfort.